Architettura e Società: alla ricerca di spazi urbani condivisi

Nell’articolo “Architettura e Società: alla ricerca di spazi urbani condivisi”, l’architetto Piero Luigi Carcerano traccia un’ampia e raffinata riflessione sul ruolo dell’architettura come arte sociale, intrecciando pensiero progettuale, sensibilità filosofica e responsabilità urbana. Il testo si distingue per il suo respiro teorico e la capacità di tenere insieme riferimenti colti – da Louis Kahn a Rem Koolhaas – con una visione fortemente contemporanea della città come palcoscenico di relazioni umane.

Intervista all’Arch. Piero Luigi Carcerano sul Parco di Innovazione Industriale di Zibo

L’Architetto torinese Piero Carcerano ha recentemente ricevuto il prestigioso Gold Award Qilu Cap per i suoi innovativi Ponti Ecologici a Zibo, in Cina, un ulteriore riconoscimento alla sua visione sostenibile e al suo talento.

Prestigioso Premio Gold Award Qilu Cap per l’Architetto Piero Luigi Carcerano e il Team ICID per i loro Ponti Ecologici a Zibo

L’architetto Piero Luigi Carcerano e il team del Centro Studi Architectural Design ICID a Zibo hanno ricevuto il prestigioso premio Gold Award Qilu Cap per il progetto di Ponti Ecologici situati nella parte sud-orientale della Zona ad Alta Tecnologia di Zibo, un’importante area all’interno della Città dell’Imprenditoria e dell’Innovazione.

Piero Luigi Carcerano premiato ai Bond Street Awards 2024 alla camera dei Lord di Londra

Il 4 dicembre 2024, nella storica e prestigiosa Camera dei Lord, a Westminster, presso la Cholmondeley Room e TerracePiero Luigi Carcerano è stato insignito del rinomato Bond Street Award 2024, un premio che celebra le personalità che stanno ridefinendo il futuro del design e dell’architettura a livello internazionale.

Intervista a Piero Luigi Carcerano: architetto e designer

La redazione di Interiorissimi aumenta di numero e si arricchisce da questo mese dando il benvenuto a Piero Luigi Carcerano, architetto e designer italiano con una vasta esperienza professionale in ambito nazionale ed internazionale.